Pagine












mercoledì 16 gennaio 2013

TRONCHETO SALATO


tronchetto salato

un pacchetto di pane per tramezzini

500 gr di ricotta autoprodotta

Paté  di  olive nere

1 confezione di SPALMABILE alla capra bio (senza caglio animale)

Granella di noci

 

Ho steso con il mattarello il l pane da tramezzini  e l'ho farcito con pasta d'olive mescolata con qualche cucchiaio di ricotta.
per il Pate' Olive di nere  

300 gr di olive verdi in salamoia denocciolate
100 ml  di olio

7-8 capperi

100 gr. Mandorle (o pistacchi)
1/2 spicchio d'aglio
1 pizzico di sale/pepe


Frullate il tutto nel mixer fino ad ottenere una salsa.

Ho fatto dei rotolini ben stretti, li ho coperti con la pellicola e li ho lasciati riposare in frigorifero per una notte.
Il giorno dopo ho posizionato i rotolini in modo da formare un tronchetto .

Crema di ricotta: Mescolato la ricotta con il caprì.
Ho ricoperto la superficie con la crema di ricotta e spolverizzato con granella di noci e qualche oliva nera.










 

 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWhitin

x