Pagine












lunedì 25 febbraio 2013

TORTA AFTER EIGHT e frutta fresca


Ingredienti:
fate il Pandispagna
5 uova
150 gr di zucchero a velo
150 gr. di farina
Montate per 10 minuti le uova con lo zucchero, poi aggiungiate la di farina, piano e mescolate.
Cuocete a forno caldo per 15 minuti a 190°.
Lasciare raffreddare.


Per la farcitura ho usato due creme
La prima
Crema al  marshmallow
450 gr marshmallow

150 gr margarina

250 ml panna da montare

10 cucchiai acqua calda


Montate la panna e mettetela  in frigo.
Mettete in una pentola i marshmallow, il burro, l'acqua,cuocete fino ad ottenere un composto omogeneo come una crema.
Lasciate a raffreddare il composto mescolando spesso.
Incorporare la panna lentamente con una spatola.




La seconda
Crema panna e mascarpone

250 ml panna montata
250 mascarpone a temperatura ambiente
200 gr cioccolato fondente tavolette

Tritate il cioccolato fondente

Mescolate delicatamente il mascarpone alla panna e unite il cioccolato.



BAGNA ALLA MENTA:

ingredienti
500 ml di acqua
250 gr zucchero
250 ml sciroppo di menta
Fate la bagna facendo bollire per 20 minuti circa l’acqua e zucchero .Quando lo sciroppo sarà pronto, aggiungere la menta.

ASSEMBLAGGIO

Ho montato 500 ml panna per la copertura laterale e superiore di entrambe le basi ed ho aggiunto 150gr  la cioccolata fondente a granella.

Primo disco base biscottata. ( entrambe le due torte)

700 gr di biscotti
200 gr margarina

Frullate i biscotti e unite la margarina formate due dischi della grandeza che desiderate e metteteli in frigo a raffreddare.

Mettete sopra la prima crema quella al marshmallow e mettete sopra la frutta fresca ( mo messo delle fregole a pezzetti)

Tagliate il pandispagna in tre dischi.
Bucherellate il  pandispagna  con uno stuzzicadenti e versare lo sciroppo alla menta sulla superficie .


Mettete un disco di  pandispagna e sopra la crema al mascarpone, e poi mettete della frutta fresca (io ho messo dei pezzettini di mango, papaya e ananas)

Mettete un altro  disco di  pandispagna e sopra la panna montata con l’aggiunta di granella di cioccolata e  della frutta fresca (io ho messo dei pezzettini di mango, papaya e ananas).

La solita composizione è stata fatta anche per il disco più piccolo.
Sulla superficie della base più piccola  ho messo fragole e ananas.




con questa ricetta partecipo al contest
di "italian passion contest fragolando"



potrebbe interessarti:











Nessun commento:

Posta un commento

LinkWhitin

x